gattta

il volo

Solo due parole al volo... a proposito del volo!

Stasera io e l'Amore dobbiamo prendere l'aereo per andare a Spalato.
Io ho paura dell'aereo. L'ultima volta (e la seconda volta in vita mia) che ho volato, ero sempre con l'Amore e gli ho chiuso il circuito sanguigno nell'intero braccio, per come lo tenevo per mano. Immagino che anche stasera andra' cosi'. Cerchero' di sorridere, mi guardero' intorno nervosa facendo finta di niente... lui mi terra' in abbraccio e ridera' dicendo: sembri una bimba! e si prendera' cura di me...

Aspetta, aspetta, se ci penso meglio, non e' mica male fare un viaggio cosi'... ;)

Ci scriviamo e leggiamo al ritorno, intanto BUON FINE SETTIMANA!

31.08.2006. u 13:44 | 5 Komentara | Print | # | ^

birthday blues

Oggi, solo per voi, dalla cucina di gattta la gatta, un piatto unico, decorato da qualche lacrimuccia e tanta analisi tipo perdonatemi-sono-vergine/scorpione-in-oroscopo. Buon appetito!

Dalla radio una musica leggera, in re minore, famoso per la sua innatta tristezza.
Non ho neanche un motivo per essere triste. E non voglio ammettere di esserlo. Ma...
C'e' una linea, sottile come la linea di mercurio nel termometro, che mi segue da un po' di giorni. Qualche volta si trova davanti a me e la vedo bene, la analizzo addiritura, come faccio adesso. La maggior parte del tempo pero', e' dietro la mie spalle, presente ma non visibile.
Non sono insoddisfatta. Non sono infelice. Non sono preoccupata.
Cosa c'e', allora?

Settimana scorsa ho scritto la storiella allegra sui sogni che ho fatto... con le persone del passato ritornate indietro un po' cambiate.
Settimana prima ho scritto di un'altra cosa che mi girava per la testa, i bebe' che arriveranno nelle vite dei miei amici... e di conseguenza, nella mia.
Questa settimana, quando mi guardo allo specchio, vedo un viso dagli occhi tristi.

Si avvicina il mio compleanno, l'unico giorno dell'anno per me piu' triste del Capodanno.
Se fossi brava, potrei cercare di far uscire fuori in anticipo tutte le lacrime che so che mi verranno, per lasciare quel giorno intatto. Il compleanno dovrebbe essere una giornata allegra, no? Questo ce l'hanno sempre insegnato... Oppure e' proprio per questo motivo che sto male al giorno del mio compleanno: per colpa delle aspettative troppo alte?

Quest'anno il numero e' rotondo, "come si suol dire"... e questa cosa non mi aiuta.
Sto facendo i conti con me stessa, tirando le somme, mettendo i + e i - sugli ultimi anni...
Dove sono stata, come ho vissuto, con chi, perche'... e soprattutto:
COSA MI ASPETTAVO DI ESSERE, IL GIORNO DEL COMPIMENTO DEL NUMERO ROTONDO...

Sicuramente, una mamma.
Quasi sicuramente, una moglie (di questo non mi pento, pero').
Donna realizzata nel proprio campo di lavoro (ovviamente, non quello che faccio ora...).
Ammirata da tanti, forte come una roccia e nello stesso tempo femminile come, come... Monica Bellucci, se devo fare un esempio.
...
La lista poi non e' cosi' lunga... Se ci penso meglio, la cosa che mi dispiace di piu' e' la prima, ma quello che sono e che ho con l'Amore ci portano verso la realizzazione del desiderio... forse prima di quello che penso :)

Quindi, forse dovrei scrivere quello che sono, di sicuro, non quello che mi aspettavo di essere...

Amata.

Perche' e' quello che conta, no?

29.08.2006. u 14:32 | 0 Komentara | Print | # | ^

gli Ex

Ultimamente ho sognato molti dei miei ex ragazzi. So che sembra che io li abbia avuti chissa' quanti, ma non e' vero ;)
Diaciamo soltanto che all'Universita' sono stata parrecchio attiva, con periodi abbastanza turbulenti...

Inšoma dela šoma, come direbbe mia nonna, da un paio di settimane li sogno: in ogni sogno, uno di loro.
Che sia chiaro: non ci penso, non mi passano per la testa, nessuno di loro. Proprio per questo motivo mi sembra strano che li sogno tutti in un periodo cosi' breve del tempo...

Per esempio, ho sognato A., che nel frattempo e' diventato un professore all'Universita' in Inghilterra, vestito da bimbo di circa 10 anni, con un aspetto strano, troppo bambinesco (forse perche' alla fine mi ha lasciato il segno dell'immaturita'?).

Il signor D., un dentista, lo sognato alla sua fattoria (???), tra le mucche e pecorelle, sporco di fango e molto antipatico (forse perche' la notte prima avevo visto "Splendor in the grass"?).
E cosi' via...


Ovviamente vi ho scritto questi sogni perche' soltanto cosi' potete vedere quali cool professioni hanno i miei ex, no?

Niente di che', questi sogni.
Ma continuo a chiedermi se mi sono venuti in mente (niente succede a caso...) perche':
- a loro sta succedendo qualcosa di molto importante?
- a me sta succedendo qualcosa di importante?

Sto cambiando? Certo. Sempre!

Scrivendo di questi sogni mi sono venute in mente mille altre cose, ma visto che sono capace di perdermi di brutto tra i propri pensierie e non sono sicura che la cosa sia leggibile, mi fermo qui. Vado a rillassarmi, ho avuto una giornata pesante. Buona serata a tutti!

24.08.2006. u 17:42 | 4 Komentara | Print | # | ^

Baby boom

No, non sono incinta (almeno penso?).
Ma moltissime persone care lo sono. Solo settimana scorsa l'Amore ed io abbiamo ricevuto la notizia da piu' coppie dei nostri amici. Anzi, una coppia ci ha addiritura detto: adesso tocca a voi, cosi' i nostri figli si fanno compagnia...
Cosa sta succedendo? Dicono che sia normale, dicono che quando arrivi ad avere una certa eta' (va be', non esageriamo, non siamo cosi' vecchi...), pian piano tutti si sposano, poi fanno figli... quello che mi chiedo io e': lo fanno perche' lo vogliono fare, si sentono cosi' oppure lo fanno perche' qualcuno (i futuri nonni, nella maggior parte dei casi) ha delle aspettative?
Un paio di persone con cui ho parlato a proposito del fatto che fra qualche mese diventeranno genitori, mi hanno detto che lo hanno fatto perche' alla nostra eta' e' normale fare figli. E' normale?
Tutti se lo aspettano. Aspettative degli altri?
Scusate, ma questa spiegazione non mi soddisfa.
Se devo vivere secondo certe regole, saranno le regole che metto io, oppure al massimo, l'Amore.
Posso capire la preoccupazione delle donne, partorire per la prima volta dopo i 35 anni in certi casi puo' portare problemi, ma vorrei credere che uno decide consciamente di avere un figlio e non perche' qualcun'altro ha deciso che bisogna farlo.

Forse sono solo gelosa :)
Dopo un paio di mesi dell'innamoramento con il mio Amore gia' sapevo di volere un figlio con lui. Prima non avevo avuto mai i sentimenti materni... Ne abbiamo parlato subito insieme, capito subito che un figlio sarebbe benvenuto nella nostra piccola famiglia, ma non l'abbiamo ancora "cercato", se mi spiego. E a me non e' ancora passata la voglia, che vuol dire che gia' da cinque anni sono "pronta" se succede.
E adesso mi sembra che sono pronta a cercarlo... hm.
E' pronto anche l'Amore?

Scusate il post confuso, tutto sotto sopra, ma ho buttato giu' le parole come mi venivano, mi sono sfogata un po'... domani vi scrivo qualcosa di piu' conciso.

17.08.2006. u 11:09 | 10 Komentara | Print | # | ^

"Vratija se Šime..."

Ebbene si, sono tornata a casa e, purtroppo, a lavoro.
Il viaggio e' passato, come al solito, bagnato dalle lacrime per i primi 50 km.
Poi ho capito che sto tornando a casa, con il mio Amore.
Che a casa ci aspetta la nostra Bestia (la gatta, ovviamente!).
Che torno giu' fra 3 settimane (per una bella occasione, un matrimonio).
Che l'estate non e' ancora finita... e che il mare e' ancora caldo e ci faro' almeno un'altro bagno prima che le nevi zagabresi mi chiudono a casa, sotto le coperte...

Le vacanze sono state belle, perche' le ho passate con l'Amore, ma per il resto... meglio non ripetere l'esperienza. Forse un giorno scrivero' qualche parola su quanto uno si puo' sbagliare quando va in vacanza con la famiglia... molto numerosa, con un paio di membri un po', diciamo, neurotici. Basta, lasciamo stare.

Insomma, belle vacanze, sempre bella la mia isola, il mare.
Quando mi ripiglio (che bella espressione meridionale!), scrivo qualcosa di piu'... volevo solo salutare quelli che forse passano di qua.

16.08.2006. u 16:46 | 3 Komentara | Print | # | ^

ricongiungimento

Sono gia' in ferie. Il mio corpo sta in ufficio, tra fatture e telefonate, ma la testa e' gia' al mare...

Dicono che l'anima viaggia piu' lentamente del corpo... se ti sposti troppo velocemente da un posto all'altro, la tua anima ci mette almeno 2-3 giorni per arrivare. Un buon modo per capire se la tua anima e' arrivata e' stare attenti ai sogni. Se hai sognato quella notte, vuol dire che la tua anima ha raggiunto il corpo.

La mia anima questa volta si e' mostrata piu' veloce del corpo. Gia' ieri, nel momento in cui il mio corpo stava a Vienna, l'anima era appena arrivata sulla mia isola. Oggi, il corpo, un po' vuoto (normale, e' vuoto senza l'anima), cerca di funzionare qui al nord, mentre l'anima nuota tra gli scogli...

Ho bisogno di ricongiungermi con l'anima, riusciamo a funzionare bene solo insieme (le dita da sole scrivono queste parole...).

Ci scriviamo al ritorno...

p.s. e' come il ricongiungimento familiare, segnato sul permesso di soggiorno... ma, quei ricordi sono tutt'altra roba...

02.08.2006. u 15:24 | 6 Komentara | Print | # | ^

<< Prethodni mjesec | Sljedeći mjesec >>

Creative Commons License
Ovaj blog je ustupljen pod Creative Commons licencom Imenovanje-Dijeli pod istim uvjetima.

< kolovoz, 2006 >
P U S Č P S N
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      


Dnevnik.hr
Gol.hr
Zadovoljna.hr
Novaplus.hr
NovaTV.hr
DomaTV.hr
Mojamini.tv

descrizione

la vita da gattta, con tre (si, tre!) T

leggo...

donna drago
donna sorella
donna speciale
donna moix
donna sogno
donna ucello
donna penellope
donna donna
donna single
donna rubia
donna amore
donna creativa
donna interprete
donna madre

uomo pesce



esiste anche...

la gattta croata

link

Blog.hr
Forum.hr
Monitor.hr