Adresa bloga: https://blog.dnevnik.hr/ragazzicommondoscuola

Una gita da ricordare

Martedi`, 27 settembre, mi sono svegliata all`alba. Mi sono alzata dal letto e ho guardato la sveglia. Ero molto contenta perche`finalmente e`venuto il momento di andare in gita con la mia classe. Dopo aver messo tutte le cose nella mia borsa, ho preso la valigia e sono andata all`aeroporto dove ci aspettava l`aereo che ci ha portati a Zara. A Zara abbiamo preso il pullman grazie al quale siamo arrivati nel centro della citta`. Abbiamo visitato tanti luoghi della citta` come la chiesa di San Donato, il museo dei vetri antichi, ecc.

Dopo aver visitato la bellissima citta`di Zara siamo andati a visitare il parco nazionale Krka dove abbiamo visto tante cascate incantevoli. Purtroppo dovevamo lasciare il parco nazionale e andare a Vodice in un albergo dove abbiamo passato la notte. Il giorno dopo abbiamo visitato due bellissime citta`: Sebenico e Spalato.
Il terzo giorno siamo arrivati finalmente a Dubrovnik dove abbiamo visitato la citta`e i monumenti. Eravamo un po`stanchi ma molto felici perche`sapevamo che il giorno dopo saremo andati sull`isola di Korčula con la nave.

Dopo aver visitato tutta l`isola siamo partiti verso Trogir. Trogir era l`ultima citta`che abbiamo visitato.

Dopo 5 giorni di permanenza in Dalmazia, purtroppo dovevamo ritornare a Pola. Sono molto contenta di aver passato 5 bellissimi giorni in Dalmazia con la mia classe. Li terro`sempre nel mio cuore.

Scritto da: Erika Filiplić, 8.a

Post je objavljen 14.12.2011. u 20:42 sati.