15

nedjelja

svibanj

2016

La mia trasmissione preferita

In casa mia la TV l'accende quella persona che si alza prima, ma questo ruolo e' rispettato solo di sabato e domenica perche' di mattina durante i giorni lavorativi e' cosi'… La mamma si alza per prima e poi lei sveglia anche me e mia sorella. Il papa' si alza dopo la mamma. La ragione per cui la mamma si alza prima e' perche' si deve truccare per andare al lavoro. Truccarsi non e' una cosa difficile, dice lei, ma per truccarsi bene si deve avere molto tempo. Questa e' la ragione perche' la mamma non accende la TV per prima. Mia sorella accende la TV per prima perche' lei non puo' andare a scuola senza sapere quello che succede nel suo cartone animato preferito. La mamma guarda i documentari, ma non quelli sugli animali, bensi' guarda documentari sulla natura perche' a lei piacciono tanto i fiori, la natura e le piante. Il mio papa', invece, guarda il telegiornale e quando lui ascolta le notizie al telegiornale ognuno deve stare zitto. Lui guarda il telegiornale perche' deve sapere tutto quello che e' successo e che succedera' in futuro. Mia sorella, come ho gia' detto, guarda i cartoni animati perche' lei pensa che i protagonisti dei cartoni sono interessanti e perche' questo e' il suo modo di divertirsi.
Io, invece, guardo RTL ma non guardo i reality show. Mi piace guardare dei bei film, non fa niente se il film l'ho gia' guardato, perche' quando un film e' bello, io lo posso guardare mille volte e ancora penso che sia interessante e bello. Mi piace guardare i documentari sugli animali perche' gli animali sono per me molto interessanti e gli animali mi piacciono. Mi piace guardare anche trasmissioni di storia perche' mi piace la storia sia antica che quella recente del dopoguerra.

Scritto da: Elena Orbanić, 8.a

<< Arhiva >>

Creative Commons License
Ovaj blog je ustupljen pod Creative Commons licencom Imenovanje-Dijeli pod istim uvjetima.