Adresa bloga: https://blog.dnevnik.hr/ragazzicommondoscuola

La nostra escursione

In gita siamo andati il 13 settembre alle 7 di mattina. Siamo partiti per la Slavonia. Eravamo tutti molto felici ed allegri. Ci sono servite 8 ore di pullman per arrivare alla nostra prima tappa, la citta' di Slavonski Brod. Appena arrivati siamo andati a pranzo e dopo il pranzo abbiamo visitato la fortezza di Brod, costruita tra il 1715 e il 1780, e il convento francescano e la piazza della citta' che e' la piazza piu' grande della Croazia.

Abbiamo poi proseguito per lo zoo della famiglia Milec a Rušćica dove abbiamo visto tanti bellissimi animali e finalmente la sera siamo arrivati all'albergo di Bizovačke toplice.

Il mattino seguente, dopo la colazione, siamo andati alla riserva naturale di Kopački rit. Li'abbiamo visto le bellezze della natura e dei suoi abitanti.

Dopo Kopački rit abbiamo visitato Osijek. Abbiamo visto la fortezza della citta' e tanti altri bellissimi luoghi di questa citta'.

Il terzo giorno della nostra escursione siamo andati a Vukovar dove abbiamo visitato il museo cittadino e il centro memoriale della guerra patria (Ovčara e il cimitero dei caduti).

Dopo che abbiamo visto le orribili conseguenze della guerra, abbiamo proseguito per Ilok dove abbiamo visitato le cantine di Ilok, la chiesa e il castello Odescalchi.

L'ultimo giorno abbiamo visitato la citta' di Đakovo, la sua cattedrale, il parco Strossmayer e i bellissimi cavalli lipizzani.

Qui la nostra gita e'finita e siamo partiti per casa. E' stato bellissimo, ma e'durato poco.

Scritto da: Dorotea Grgorović, 8.a

Post je objavljen 08.12.2016. u 11:23 sati.