Adresa bloga: https://blog.dnevnik.hr/ragazzicommondoscuola

Una gita indimenticabile

Il 2 ottobre noi alunni delle classi ottave siamo andati in gita a Ragusa (Dubrovnik) con i professori Igor Jovanović, Nataša Trenčevska e Patricija Percan Pamić. Durante il percorso, prima di arrivare alla destinazione, abbiamo visitato il parco nazionale Krka dopo di che, finalmente, siamo arrivati a Ragusa.

Ci siamo sistemati all'hotel Adriatic. Il giorno dopo abbiamo visitato i luoghi e i monumenti piu'conosciuti di Ragusa.

Ci e'piaciuta molto la salita con la funivia sulla collina Srđ e il giro delle mura della citta'. Dopo il pranzo siamo andati anche sull'isola di Lokrum. Il terzo giorno abbiamo visitato la penisola Pelješac e l'isola Korčula dove abbiamo visitato la citta' di Marco Polo.

La sera siamo ritornati al nostro albergo e dopo cena siamo andati a divertirci nella discoteca Fuego.
L'ultimo giorno della nostra escursione, ritornando a casa, ci siamo fermati a Spalato (Split) dove abbiamo visitato lo stadio Poljud, la cattedrale, il Palazzo di Diocleziano, il porto.

Dopo il lungo viaggio in pullman, siamo ritornati a casa un po'stanchi ma contenti.

Scritto da: Mia Rabak, 8.a

Post je objavljen 28.10.2013. u 19:39 sati.